Costi e tempi di spedizione

Tutti i prezzi indicati sono IVA inclusa, da considerarsi validi fino al giorno della loro pubblicazione; non sono comprensivi delle spese di spedizione e consegna fino al domicilio del Cliente.

Italia e San Marino:

  • 5,00 € per ordini con totale spesa al di sotto di 49,00 € di spesa (ABBONAMENTI ESCLUSI)
  • GRATIS per ordini superiori a 49,00 €  (ABBONAMENTI ESCLUSI) 

ATTENZIONE: la gestione e la spedizione degli abbonamenti ai nostri periodici è a cura di Press-di Abbonamenti S.p.A., società incaricata da Panini.

Per maggiori informazioni, consultare i Termini e Condizioni del servizio.

---------------------------------------------

Ricorda che - prima di procedere al pagamento - puoi comunque calcolare il preventivo finale specificando Paese, Provincia di destinazione, CAP e cliccando poi sul bottone "Calcola le spese di spedizione". 

---------------------------------------------

CORRIERE: PAN Distribuzione si serve del servizio Corriere Espresso. Attenzione: non è possibile richiedere orari di consegna personalizzati, inoltre non si effettuano spedizioni alle caselle postali.

---------------------------------------------

NOTA BENE: pur essendo Campione d'Italia una città italiana a tutti gli effetti, i corrieri italiani applicano per tale destinazione modalità e tariffe di spedizione identiche a quelle per la Svizzera. Per spedizioni a Campione d’Italia, su questo sito non è possibile procedere, vi preghiamo di effettuare ordini online da www.pandistribuzione.it

---------------------------------------------

TEMPI DI CONSEGNA: i tempi medi di evasione degli ordini non superano normalmente i tre, quattro giorni di lavorativi, a cui vanno aggiunti i tempi di consegna via corriere: mediamente tre giorni lavorativi (in Italia e San Marino). I tempi dall'evasione alla consegna si aggirano su una settimana complessiva. In Italia non potranno, in ogni caso, essere superati i tempi previsti dalla Legge relativamente alla tutela dei consumatori in materia di contratti a distanza.

COMPLETEZZA DELL'ORDINE: a causa di potenziali discrepanze tra l'inventario del nostro magazzino e il database online del nostro commercio elettronico può verificarsi il caso in cui albi mostrati come disponibili online siano in effetti esauriti (momentaneamente o in via definitiva). Ci riserviamo quindi di spedire eventuali ordini incompleti effettuando naturalmente rimborso relativo a quanto esaurito momentaneamente o in via definitiva.

PACCHI RESI PER IRREPERIBILITÀ DEL CLIENTE: Nel caso in cui un ordine dovesse essere reso a Pan Distribuzione, il personale addetto contatterà il cliente per informarlo dell'accaduto.

In questo caso si procederà:
  1. al reinvio del plico, il cliente dovrà sostenere una penalità di Euro 12,30 (a titolo di rimborso per i costi di gestione), il pagamento dovrà essere effettuato anticipatamente sul ccp. n. 752402 intestato a Panini Spa divisione Pan Distribuzione, via Cesare della Chiesa, 219, 41100 Modena. Solo ricevuta la copia del versamento (fax 059/382501 / e-mail info.pan@panini.it ) Pan Distribuzione provvederà a rievadere l'ordine. Il cliente avrà 10 giorni, a decorrere dalla data della comunicazione, per farci pervenire una risposta. Scaduto questo termine non sarà più possibile il reinvio del plico;

2. se il cliente non sarà interessato al reinvio del materiale ordinato, Pan Distribuzione effettuerà un rimborso equivalente al valore della merce ordinata, trattenendo però un importo di 12,30 Euro per i costi di gestione. Tale accredito avverrà soltanto su richiesta scritta del cliente inviata via fax 059/382501 e mail info.pan@panini.it