Topi e Paperi a Cartoomics 2017!

Panini Disney è presente in forze alla nuova edizione della fiera milanese, con tante novità a fumetti e ospiti d’eccezione!

Dal 3 al 5 marzo, presso la Fiera-Milano Rho, arriva Cartoomics 2017, la nuova edizione della tradizionale fiera milanese dedicata a fumetti, cinema e giochi.
La redazione di Topolino è presente presso lo stand Panini Comics con un catalogo ricchissimo di novità e un’agenda di incont
ri prestigiosi, a partire dalla presenza di Giorgio Cavazzano come ospite d’eccezione per la celebrazione dei suoi cinquant’anni come autore Disney. Il grande artista veneziano, oltre a ricevere il Premio Cartoomics 2017, incontrerà in carne e ossa i suoi fan nell’area Sketch & Signing… mentre in carta e matita i lettori potranno scoprire la sua versione topolinesca di Corto Maltese, nell’omaggio all’avventuriero di Hugo Pratt scritto da Bruno Enna (anche lui in fiera) e presente con due novità: Topolino 3129 variant, impreziosito da una copertina acquarellata del Maestro dedicata al suo Topo Maltese – Una ballata del topo salato, e Art Portfolio Cavazzano, una cartelletta contenente otto grandi litografie con bozzetti e studi dei personaggi della stessa parodia, in versione normale e autografata. Inoltre, cinquanta storie del Maestro per i suoi cinquant’anni disneyani trovano posto in una nuova collana — Tesori Made in Italy —, che esordisce proprio in fiera e i cui primi sei volumi saranno interamente dedicati al lavoro di Cavazzano. In questa Cartoomics debutta anche L’altro Topo, un nuovo trimestrale con storie e redazionali del Topo legati da un importante tema comune… e non si poteva non cominciare con La storia dell’arte di Topolino, che in fiera verrà presentata ai lettori da Roberto Gagnor, scrittore di tutte le sceneggiature della serie, e da Stefano Zanchi, disegnatore degli ultimi quattro “episodi”.
Infine, sempre sul fronte incontri, Casty e Lorenzo Pastrovicchio lanceranno l’ultimo capitolo del loro fantascientifico Darkenblot, in pubblicazione a partire da Topolino 3129.
Inoltre, Claudio Sciarrone potrà autografare l’edizione deluxe di PK – Cronaca di un ritorno fresca di stampa, o Teresa Radice e Stefano Turconi il quarto e conclusivo volume del loro Pippo Reporter… e tanto altro ancora!

Per orientarsi, gli appuntamenti nel dettaglio:
Sabato 4 marzo, ore 12.30 – spazio Agorà 1: Casty e Lorenzo Pastrovicchio presentano l’ultimo capitolo di Darkenblot
Sabato 4 marzo, ore 16.30 – spazio Agorà 3: Giorgio Cavazzano riceve il Premio Cartoomics 2017
Domenica 5 marzo, ore 10.30 – spazio Agorà 3: Roberto Gagnor e Stefano Zanchi presentano La storia dell’arte di Topolino

… e tutti gli ospiti di Topolino nell’area Sketch & Signing:
Venerdì 3 marzo: Casty; Giorgio Cavazzano; Bruno Enna; Lorenzo Pastrovicchio; Giada Perissinotto; Teresa Radice; Stefano Turconi; Claudio Sciarrone.
Sabato 4 marzo: Emmanuele Baccinelli; Casty; Giorgio Cavazzano; Bruno Enna; Lorenzo Pastrovicchio; Giada Perissinotto; Claudio Sciarrone; Stefano Zanchi; Silvia Ziche.
Domenica 5 marzo: Casty; Giorgio Cavazzano; Lorenzo Pastrovicchio; Giada Perissinotto; Teresa Radice; Stefano Turconi; Claudio Sciarrone; Stefano Zanchi.