Sakura - Pensieri d'amore trasportati da un vento primaverile

In uscita un nuovo romanzo inedito dedicato all'universo del cult "Naruto"

Ci sono storie capaci di entrare nel cuore dei lettori e di lasciare un segno profondo, diventando dei veri e propri compagni di viaggio.
Un'intera generazione di lettori è cresciuta accompagnata dalle emozionanti pagine di Naruto, il cult di Masashi Kishimoto che ha stregato fan in tutto il mondo con le sue appassionanti vicende e i personaggi indimenticabili.

La grande avventura dei ninja del Villaggio della Foglia e dei loro alleati, vissuta attraverso imprese impossibili, dure prove e spettacolari combattimenti contro terribili nemici è diventata una vera e propria icona della narrativa manga.

Per tutti coloro che hanno amato il fumetto, tutta la carica del messaggio di Naruto può essere rivissuta appieno sfogliando Kizuna - Il libro del cielo e Kizuna - Il libro della terra, due originalissimi fanbook complementari, interamente a colori, che raccolgono le più belle citazioni delle serie, con tanti approfondimenti sugli episodi più significativi e l'analisi dettagliata dei legami che uniscono i protagonisti, corredati di una lunga intervista all'autore, il maestro Kishimoto, che svela i segreti sulla genesi del suo capolavoro.

Se però la mancanza di Naruto e compagni non ne vuole sapere di andare via, non dimenticate che l'universo dei ninja continua a vivere e a rinnovarsi attraverso le pagine degli imperdibili romanzi che raccontano nuovi e inediti capitoli della vita degli abitanti della Foglia e non solo.

Per i più nostalgici, assolutamente da recuperare è Battaglia al Villaggio della Cascata, in cui ritroverete un giovane Naruto combinaguai, fresco di diploma ninja, che con Sakura, Sasuke e il maestro Kakashi dovrà affrontare una pericolosa missione in terra straniera. E se non potete resistere alle scoppiettanti prime avventure della Squadra Sette, allora immergetevi nella lettura de La primavera nel Paese della Neve, il romanzo ispirato all'omonimo film, dove potrete seguire le peripezie dei giovani ninja incaricati questa volta di scortare una famosa attrice alla cui vita mirano in molti...

Non potete poi dimenticare La leggenda dei ninja coraggiosi, la storia della profezia del ragazzo portatore di salvezza per il mondo. Il romanzo più importante di Jiraiya, uno dei tre Ninja Supremi, nonché maestro di Naruto!

Per chi è ancora in preda all'adrenalina dell'arco narrativo finale del manga, o per chi ci si sta per avvicinare, il nostro consiglio è leggere The Last - Naruto the Movie, anch'esso ispirato a uno dei fortunatissimi lungometraggi della serie. Un'immancabile storia che è parte integrante della saga, collocandosi cronologicamente nella timeline degli ultimi capitoli del fumetto e che racconta la difficile missione di salvataggio di Hanabi Hyuga, rapita durante una misteriosa pioggia di meteoriti.

A tutti coloro che della hit di Kishimoto sensei hanno amato e continuano ad amare soprattutto l'accurata caratterizzazione dei personaggi, consigliamo di non lasciarsi sfuggire l'occasione di seguire i romanzi della serie "Hiden", che sviluppano le vicende dei protagonisti dopo la conclusione dell'opera originale.

Dopo l'avvincente Kakashi - Fulmini in un cielo gelido, il capitolo che ha visto il maestro di Naruto impegnato in un'ultima missione prima di diventare sesto Hokage, e l'introspettivo Shikamaru - Una nuvola alla deriva nel silenzio, che ha portato l'astuto ninja a confrontarsi con l'alba di una nuova era, è il momento di seguire le vicissitudini di una delle protagoniste femminili più amate.

Questo mese esce infatti SAKURA - PENSIERI D'AMORE TRASPORTATI DA UN VENTO PRIMAVERILE (Sakura Hiden — Shiren, Harukaze Ni Nosete), una nuovissima novel incentrata su questa tenace ninja, pronta a tutto in nome del suo amore.

Dopo la conclusione l'ultima guerra mondiale dei ninja, gli esponenti della Foglia sono finiti nel mirino di una serie di attacchi. Ogni indizio sembra condurre a un unico colpevole: Sasuke! Ma Sakura è certa dell'innocenza del suo amato ed è pronta a dimostrarlo...

Tomohito Osaki firma così questo emozionante volume, il racconto di una tenace prova d'amore e di lealtà.

Riuscirà Sakura a catturare il vero responsabile e a scagionare Sasuke?

La leggenda di Naruto continua tra le pagine di Sakura - Pensieri d'amore trasportati da un vento primaverile, disponibile in fumetteria e online dal 23 febbraio!

© Masashi Kishimoto / Tomohito Osaki / SHUEISHA