Saint Seiya - Episode G Assassin

Al via la nuova serie della saga "Episode G" dell'universo de "I Cavalieri dello Zodiaco"

La primavera porta con sé tante succulente novità. Dopo il debutto di Dead Dead Demon's Dededededestruction di Inio Asano e l'arrivo ormai prossimo di Akame ga KILL! Zero, Bungo Stray Dogs e Cuore di ninja, che potete trovare in anteprima al nostro stand in quel di Cartoomics, in casa Planet Manga i festeggiamenti per il trentennale de I Cavalieri dello Zodiaco si protraggono anche in questo 2017 con l'esordio italiano dell'attesissimo EPISODE G ASSASSIN.

Oltre alla saga di The Lost Canvas con i relativi episodi Extra e a quella del più recente adattamento al femminile Saintia Sho, l'affascinante universo creato da Masami Kurumada si arricchisce con un nuovo atto della serie Episode G, la saga prequel del mito dei Cavalieri di Atena firmata dal talentuoso Megumu Okada, che con il suo inconfondibile virtuosismo stilistico ha contribuito ad ampliare e rinnovare il mondo dei Saint, sia sul piano narrativo che dal punto di vista grafico.

Dopo averci condotto tra le vicende dei Cavalieri della serie classica nell'epoca precedente alla leggendaria Battaglia delle Dodici Case, è di nuovo tempo di immergersi nell'atmosfera del mito.

Lasciatevi conquistare da una serie che unisce il fascino senza tempo della mitologia all'intrigo di un'avventura assolutamente moderna, che prende il via nel cuore del Giappone, a Shinjuku, dove si consuma il primo difficile scontro con nuovi nemici.

Un inedito capitolo della leggenda, dunque, che vede protagonista questa volta il temibile Shura, Cavaliere d'Oro del Capricorno. Accanto a lui, ritroviamo anche Aiolia del Leone, personaggio centrale della precedente serie, per un emozionante viaggio nel tempo a cavallo tra le dimensioni.

Misteriosi avversari tessono pericolosi intrighi nell'ombra, minacciando l'umanità... Sarà compito dei valorosi Saint sventare i complotti e far risplendere ancora una volta la giustizia della dea Atena.

Episode G Assassin promette di portare avanti l'intramontabile epopea dei Cavalieri di Atena all'insegna di spettacolari combattimenti e incredibili colpi di scena, intrecciando le sorti di varie generazioni di guerrieri, chiamate in ogni tempo a ergersi a difesa degli uomini e della loro dea protettrice.

In questa occasione, inoltre, al caratteristico dinamismo dei disegni di Okada sensei si aggiunge un ulteriore elemento che ne amplifica la potenza espressiva: un'edizione interamente a colori, per scontri epici che vibrano di inedita intensità, facendo prendere vita alle armature e alle micidiali tecniche dei protagonisti.

A distanza di un trentennio dalla prima apparizione dei guerrieri in armatura guidati dal potere delle costellazioni, tutti gli appassionati potranno così continuare a vivere incredibili avventure, capaci di catturare il cuore e l'immaginazione di tante generazioni di fan.

La grande saga dei Cavalieri d'Oro ricomincia e la leggenda dei sacri guerrieri di Atena si tramanda ancora una volta!

Il primo, esplosivo numero de I Cavalieri dello Zodiaco - Episode G Assassin vi aspetta in edicola e fumetteria dal 9 marzo, e in anteprima dal 3 al 5 marzo presso il nostro stand a Cartoomics!

© Masami Kurumada / Megumu Okada / AKITA SHOTEN