Panini Comics Made in Italy Scouting 2018

Sei un fumettista o un aspirante tale e hai un progetto da proporre a un editore? Panini Comics sta cercando proprio te! Quest’anno a Lucca Comics & Games lo staff Panini Comics visionerà una selezione di progetti, dedicando tre giornate alla ricerca di nuovi fumetti MADE IN ITALY.

Vuoi avere l’occasione di confrontarti con i nostri editor in queste giornate d’eccezione?

Invia il tuo progetto a scouting@panini.it entro e non oltre il 18 ottobre. Se sarai selezionato per una delle sessioni di colloquio che si terranno durante Lucca Comics & Games 2018, in Area Pro l'1, il 2 e il 4 novembre dalle 10:30 alle 12:30, verrai ricontattato entro e non oltre il 24 ottobre.

Che stai aspettando?

Qui di seguito trovi le specifiche e i requisiti per l’invio del materiale. Le mail inviate in data successiva al 18 ottobre non saranno prese in considerazione. Allo stesso modo saranno ignorate le submission che non rispettano tutti i requisiti qui sotto riportati:
Il progetto deve essere presentato in formato pdf e deve contenere tutti i seguenti elementi:

  1. Una breve presentazione dell’autore/i comprensiva di dati anagrafici, contatti ed elenco di eventuali pubblicazioni precedenti per altri editori.

  2. Una presentazione del progetto: descrivi il tuo fumetto in 280 battute. Aggiungi target, genere, formato, proposta editoriale (numero volumi, rilegatura, ecc.).

  3. Una breve sinossi della storia (massimo 3000 battute spazi inclusi).

  4. Il Character Design (una o due immagini per ogni personaggio principale).

  5. Almeno 3 tavole di fumetto inchiostrate (e possibilmente colorate in caso di fumetto a colori) ed eventualmente una copertina.

  6. Una liberatoria firmata dove si dichiara la proprietà intellettuale del progetto contenuto nel pdf.

Il pdf non deve superare i 5mb di peso complessivo.

NOTA IMPORTANTE

L'invio a PANINI del materiale di cui sopra implica la titolarità dello stesso in capo a chi effettua l’invio o il consenso da parte degli aventi diritto all’invio del materiale e dei contenuti artistici e letterari in esso presenti.
Il materiale sarà trattato come riservato e Panini si impegna a non usare, riprodurre, mostrare, eseguire, modificare, trasmettere e distribuire detto materiale.
L'invio si considera altresì come un consenso da parte degli aventi diritto al libero utilizzo da parte di PANINI di qualsiasi idea, concetto, know-how o tecnica inviataci per qualsiasi scopo.
L’invio del materiale non presuppone alcun compenso o altre controprestazioni da parte di Panini.

REQUISITO PER LA PARTECIPAZIONE

La mail che invierete dovrà includere in calce la seguente dichiarazione:
Dichiaro di aver letto il Regolamento presente alla pagina http://comics.panini.it/notizie/articolo/panini-comics-made-in-italy-scouting-2018/ e di accettarne integralmente il contenuto. Dichiarò altresì di aver preso visione dell’informativa sui Dati Personali presente all’indirizzo http://comics.panini.it/bando-scouting-18/informativa-dati-personali/.

DOMANDE FREQUENTI:

Vorrei presentare più di un progetto, come posso fare?
In questo caso saranno necessarie due diverse proposte, inviando due mail separate. Una per progetto.

Posso presentare il progetto tramite link al mio sito o tramite upload su un sito di hosting?
Non saranno presi in considerazione progetti che non siano stati inviati in formato pdf come allegato alla mail. (il pdf può essere zippato)

Sono stato selezionato e ho ricevuto la mail con l’appuntamento, ma non sarò presente a Lucca Comics, possiamo programmare una diversa data per il colloquio?
No, la data e l’orario che vi comunicheremo nel caso foste selezionati non è modificabile.

Ho inviato una mail con delle richieste di chiarimenti circa le specifiche del progetto ma non ho ricevuto alcuna risposta. Quando mi risponderete?
L’indirizzo di posta elettronica scouting@panini.it è utilizzabile unicamente per l’invio dei progetti. Riceverà risposta solo chi è stato selezionato per il colloquio a Lucca Comics & Games (con l’indicazione di giorno e ora esatta). Non risponderemo a domande specifiche su come presentare i progetti che devono semplicemente rispettare le linee guida sopra riportate.

Quanti progetti selezionerete?
La tipologia e la quantità di progetti selezionati sono a discrezione della redazione ma non poniamo limiti al numero di progetti che selezioneremo.

© degli aventi diritto