Il 2016 di Planet Manga

Grandi serie e tante emozioni in questo 2016 manga

Il 2016 è ormai giunto a conclusione e mentre si guarda già alle grandi novità e sorprese che vi aspettano l'anno prossimo, c'è un po' di nostalgia nel ripercorrere le emozioni e gli eventi che hanno scandito i dodici mesi appena trascorsi.

Questo anno in casa Planet Manga ha segnato innanzitutto il grande passaggio di testimone tra hit vecchie e nuove, con l'attesissimo finale del manga di NARUTO, arrivato dopo oltre quindici anni di avventure, che ha passato il testimone al debutto di ONE-PUNCH MAN, il clamoroso successo di One e Yusuke Murata che già da subito ha saputo conquistare il cuore di una nuova generazione di lettori.

Il 2016 è stato anche l'anno che ha segnato il trentennale de I Cavalieri dello Zodiaco, un cult senza tempo che continua ad affascinare lettori di ogni età, che in queste settimane possono riscoprire la strepitosa saga di THE LOST CANVAS con la nuova edizione realizzata in collaborazione con il Corriere dello Sport e che anche nel 2017 potranno godere delle avventure dei Saint di Atena con l'imperdibile serie di Episode G Assassin, annunciata in occasione dell'ultima Lucca Comics & Games.

Ai successi consolidati come L'attacco dei giganti, Berserk, La leggenda di Arslan e Akame ga KILL!, si sono aggiunti i grandi ritorni dei capolavori manga più amati, con le nuovissime edizioni di FULL METAL PANIC!, LUPIN III e ALITA, serie diventate icone della narrativa a fumetti mondiale, affiancati dalla nuova stagione di GOURMET, il pluripremiato manga di Masayuki Qusumi e Jiro Taniguchi.

Non solo vecchie conoscenze, però, ci hanno tenuto compagnia in questi mesi, perché il 2016 manga è stato anche l'anno del debutto di nuove serie che sono già pronte a emozionare tutti gli appassionati: dalla fantascienza di DIMENSION W, alle lotte soprannaturali di TWIN STAR EXORCISTS, passando per il fantasy d'azione BLACK CLOVER e i brividi di REVENGE CLASSROOM, fino ad arrivare al cult SHERLOCK.

E poi ancora le forti emozioni raccontate dagli autori più amati della nostra scuderia, come l'amore imprevedibile narrato da Aya Nakahara, tornata sugli scaffali italiani prima con LOVELY COMPLEX TWO e poi con l'irresistibile josei AMAMI LO STESSO o le grandi questioni morali e sociali descritte da Motoro "Ikigami" Hase con il suo nuovissimo DEMOKRATIA.

Che dire, inoltre, dell'indimenticabile esperienza di Napoli Comicon, resa unica dalla presenza del sensei Lynn Okamoto, il geniale autore di Elfen Lied e Brynhildr nell'oscurità, nostro graditissimo ospite nel capoluogo partenopeo? Ancora grazie al maestro per la sua disponibilità e simpatia nell'incontrare i suoi fan italiani e nel rispondere alle loro curiosità.

Mancano poche ore alla fine di questo intenso 2016, e all'attesa per il 2017 si accompagna quella per gli imperdibili titoli che saranno disponibili il prossimo anno, dodici mesi che, tra le altre novità che scoprirete prossimamente, vedranno esordire le nuove opere di Inio Asano, con Dead Dead Demon's Dededededestruction, di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata con l'attesissimo Platinum End, di Atsushi "Soul Eater" Okhubo con Fire Force e dell'amatissima Io Sakisaka con Omoi, omoware, furi, furare.
Per non parlare del ritorno di Matsuri "Vampire Knight" Hino, della nuova partenza di Noragami, del debutto del folle Murciélago o dell'arrivo di Akame ga KILL! Zero, a cui si aggiungeranno il raffinato seinen Arte e lo stupefacente Bungo Stray Dogs.
Ma prima, ci prepareremo al debutto italiano di YO-KAI WATCH, un fenomeno globale che conta già sterminate schiere di fedelissimi fan.

Questo è solo un assaggio, intanto, vi auguriamo un felice Capodanno e un esplosivo 2017 in compagnia di Planet Manga. Auguri!