Corpi Sonori, la nuova graphic novel di Julie Maroh!

Esordirà a Lucca Comics & Games 2017, e prima ancora durante il Gender Bender Festival 2017, la nuova opera dell'autrice di Il Blu è un Colore Caldo

La sua prima graphic novel, iniziata ad appena 19 anni, le è valsa nel 2011 un Premio del Pubblico al Festival di Angoulême e una trasposizione cinematografica che nel 2013 ha vinto la Palma d’Oro a Cannes!

Non sono molte le giovani autrici in grado di sfoggiare traguardi così importanti ma Julie Maroh non è un'autrice come tante perciò siamo ancora più orgogliosi nell'annunciarvi che Panini Comics sarà l'editore italiano del suo nuovo libro dal titolo Corpi Sonori!
Ambientato in una Montréal che diventa palcoscenico ideale per raccontare l’intero spettro dei rapporti di coppia, Corpi Sonori propone una visione lucida, ma al tempo stesso appassionata del più complesso tra i sentimenti umani: l'amore.

"Volevo rendere omaggio alla molteplicità di relazioni personali esistenti e ai tipi di corpi che vengono sottorappresentati o addirittura soffocati dalle norme e dagli stereotipi.
" - ha dichiarato l’autrice - "Anche se ogni piccola storia del libro rappresenta personaggi diversi, tutti hanno in comune due cose: la società in cui viviamo e i suoi giudizi. E hanno ovviamente Montréal in comune, come se la città fosse il palcoscenico di un’opera teatrale. Mi piaceva l'idea di creare un legame tra i labirinti amorosi e la rete urbana."

L’edizione italiana della graphic novel, pubblicata nella collana Panini 9L, sarà co-tradotta dalla stessa Maroh: "Tradurre è un atto appassionante e tradurre il proprio lavoro è una nuova maniera per esplorare la narrazione e le intenzioni che si celano tra il linguaggio verbale e il "non detto". Mi sento molto fortunata per aver avuto quest’opportunità."

Il libro verrà presentato in anteprima dall’autrice nell’ambito della prossima edizione del Gender Bender Festival e a Lucca Comics & Games 2017.

© degli aventi diritto